Ciclista investito, l’automobilista arrestato resta ai domiciliari
E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale, che ha anche applicato la misura cautelare dei domiciliari, l’arresto di Fabio Agrimonti, il 47enne di Sarre accusato di lesioni stradali gravissime per aver colpito, al volante della sua auto, il ciclista Matteo Teppex, in regione Saraillon ad Aosta nel pomeriggio di domenica scorsa. L’udienza si è tenuta nella mattinata di ieri, martedì 5 luglio e il giudice si era riservato la decisione.
L’infortunato è ricoverato nel reparto di “rianimazione” del “Parini”, in prognosi riservata. Ha riportato, nell’incidente, fratture multiple agli arti. A seguito dell’incidente, l’automobilista è stato sottoposto all’alcoltest, risultando positivo con un tasso superiore a quasi tre volte il limite consentito. La vettura di cui era al volante, una Citroën, è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.
Secondo i rilievi, l’arrestato ha effettuato un sorpasso invadendo la carreggiata opposta, all’altezza di un incrocio, e urtando con violenza il 47enne che sopraggiungeva sul mezzo a due ruote, facendolo cadere a terra. Oltre alle manette, per Agrimonti (per il quale la Procura aveva chiesto al Gip di convalidare l’arresto), è scattata anche la sanzione per il sorpasso non consentito. Del fascicolo è titolare il pm Luca Ceccanti.