Rintracciato il 17enne che si era reso irreperibile: sta bene
E’ stato rintracciato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 luglio, il 17enne che nel pomeriggio di lunedì risultava essersi allontanato dal ristorante al Col de Joux (Saint-Vincent) ove era al lavoro per la stagione estiva. Dopo le ricerche compiute nelle prime ore nei dintorni dell’attività, durante le quali non è escluso che il ragazzo sia rimasto nascosto volutamente, i Carabinieri – sulla base degli elementi acquisiti – sono tornati in zona e lo hanno trovato. Sta bene ed è stato affidato alla famiglia.
Originario di El Salvador, il 17enne era impiegato da circa un mese nella cucina del ristorante, ma a inizio settimana si era allontanato senza avvertire. All’atto dell’assunzione, aveva spiegato di frequentare un istituto alberghiero in Lombardia, dove risiede, ed un’ipotesi era appunto che si fosse diretto verso casa. I titolari, nel segnalare l’irreperibilità del giovane, avevano riferito di non aver avuto discussioni con il ragazzo. Si era quindi messa in moto la macchina delle ricerche ed in Valle erano arrivati i familiari.
L’infruttuosità delle operazioni aveva portato, martedì sera, a sospendere l’attività condotta dalle squadre a terra di Vigili del fuoco, Corpo forestale e Soccorso Alpino, anche con le unità cinofile e droni, nell’area del locale, esplorata a fondo. La ricerca era proseguita a livello investigativo, a cura delle forze dell’ordine, anche nella zona di residenza del 17enne, di cui erano stata diffuse la foto e le generalità per agevolare eventuali testimonianze.