L'ipotesi di accordo - siglata dai sindacati nei giorni scorsi - sarà presentata mercoledì in assemblea ai circa 300 lavoratori della casa da gioco. Reintrodotti molti istituti previsti dai contratti precedenti al concordato che riguardano la quattordicesima, la previdenza e le ferie.
Nel concerto di sabato scorso, 7 dicembre, al Palais di Saint-Vincent, la dimensione musicale mostrata da Rose Villain dinanzi a 700 fan è apparsa più ampia di quella restituita dai suoi due album in studio.
Il dato è pari all'8 per cento in più rispetto allo stesso mese del 2023. A trainare le slot machine con 3,4 milioni e un incremento degli introiti del 29 per cento.
L'affidamento della gestione ai privati era una delle alternative segnalate dallo studio Ernst & Young, arrivato nell'estate. Su quest'ultimo nei giorni scorsi sono arrivate le critiche da parte dell'ex direttore Sitav Pietro Conca.
Questo inverno si procederà alla gara per la realizzazione del bike park, progettato da Dolomeet. Lunedì riaprono scuola dell'infanzia e asilo nido, chiusi per un problema al riscaldamento.
L'iniziativa, ideata da Paul Pellissier - in onore del fratello Jean - e patrocinata dal CONI - Comitato Regionale Valle d'Aosta, è stata presentata sabato 23 novembre al Bar Duetto di Saint-Vincent.
Al Grand Hotel Billia nei giorni scorsi si è tenuto il secondo appuntamento di “Vivi, Lotta, Brilla: una Sfilata per la Vita”, organizzato dall’associazione Barbara & Co. in collaborazione con lo stilista valdostano Fabio Porliod
L’iniziativa verrà presentata sabato 23 novembre al Bar Duetto di Saint-Vincent e vuole coinvolgere soprattutto le giovani generazioni affrontando importanti temi sociali, ambientali ed economici.
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, a Champ Mort di Saint-Vincent, la sfida è stata tra l'imbattuta Chambave e il rinnovato Verrayes. A bissare il successo del 2023 è stato il Verrayes, che ha superato gli avversari per 225 metri, 2762 a 2537.
La Casa da gioco, ad ottobre 2024, ha incassato quasi 5,4 milioni. Lo scostamento negativo nei confronti del dato dello scorso anno è di 576.253 euro. Bene il trend da gennaio, crescono gli introiti da vendite dirette del Billia.
"Qualsiasi azione si metta in campo non potrà mai essere risolutiva" commenta il primo cittadino Francesco Favre. Per generare un’inversione di tendenza saranno valutate delle misure economiche a supporto del commercio.
Il completamento delle opere è previsto nel mese di aprile, in modo da garantire l’apertura dell’Office per la stagione estiva. Inoltre, dalla Regione sono in arrivo ulteriori risorse per la riqualificazione del Palais.
Adeline, professoressa madrelingua, propone corsi per tutte le età e di ogni livello per padroneggiare il francese: una necessità per il lavoro e una risorsa per il futuro.
All'assemblea annuale della Confindustria, tenutasi a Saint-Vincent oggi, martedì 15 ottobre, si è parlato della possibile apertura del governo francese sulla seconda canna. Diffusi anche i dati dell'indagine congiunturale sul 4° trimestre 2024.
Il lodigiano, classe 1969, ha chiuso la 100 km delle Alpi in 8h 40’ 56”. L’ultramaratona, organizzata dal Club Super Marathon Italia, tornava dopo otto anni sulle strade in cui, nel 1963, si tenne la prima edizione.