In fiamme un sottotetto a Saint-Marcel, abitazione inagibile
Un incendio nel sottotetto di uno stabile è divampato, nella mattinata di oggi, giovedì 23 gennaio, in località Valmenaz a Saint-Marcel. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Aosta, per le operazioni di spegnimento, bonifica e smassamento, che sono ancora in corso.
Il rogo non ha fatto registrare feriti. La famiglia che vive nello stabile, composta da quattro personi (che include dei minori), non era nello stabile quando le fiamme sono scoppiate. Ad accorgersi dell’incendio è stato il proprietario, rincasando, che ha dato l’allarme ai vigili del fuoco.
Sono importanti i danni al tetto e agli impianti. Lo stabile, al momento, risulta inagibile e non sono prevedibili tempi rapidi per la sistemazione. La famiglia ha trovato una soluzione temporanea, ma il Comune – a quanto spiega il sindaco, Andrea Bionaz – si sta attivando per una sistemazione più a lungo termine.
Dai primi riscontri, a causare le fiamme non è stata la canna fumaria. Non si esclude che alla base del rogo vi sia un problema legato alle batterie di accumulo dell’impianto fotovoltaico dell’abitazione.