In fiamme una villetta a Champorcher. Forse un corto circuito la causa dell’incendio

05 Gennaio 2011

“Quando mi hanno chiamato per dirmi che la mia casa stava andando a fuoco era al ristorante, in una frazione poco distante da qui’’, racconta Sergio Ducler, maestro di sci, proprietario della villetta andata in fiamme ieri sera, martedì 4 gennaio, a Champorcher, in località Gontier al civico numero 9.

“Dei nostri amici che erano ospiti nell’appartamento accanto – continua Ducler – hanno visto uscire fumo dalle finestre, io sono arrivato subito ma c’erano già le fiamme. Il rogo è partito dalla mansarda, da un contatore, che è stato cambiato da poco, attaccato alla parete di perline. Probabilmente un corto circuito, ma per il momento non sappiamo nulla di più’’.

Questo pomeriggio, mercoledì 5 gennaio, i tecnici dei vigili del fuoco torneranno nella villetta per cercare di capire le cause dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

L’allarme è scattato poco dopo le 22 di ieri sera, sul posto oltre ai volontari di Champorcher, Donnas e Pont-Saint-Martin sono arrivati anche i professionisti da Aosta. Per ore hanno lavorato per spegnere le fiamme. Questa mattina, i volontari erano ancora sul posto per bonificare la casa. “I danni sono molti – conclude Ducler – infatti, oltre quelli causati dalle fiamme ci sono quelli causati dall’acqua. Il tetto è completamente bruciato”.

Exit mobile version