In moto contro un muro al Gran San Bernardo: muore 52enne
Un motociclista francese di 52 anni, Philippe André Quard, è deceduto all’ospedale di Aosta per i traumi riportati in un incidente autonomo avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 21 ottobre, lungo la strada che conduce al colle del Gran San Bernardo, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era in viaggio con un gruppo di amici: appena superato il paravalanghe poco distante dal valico, forse perché abbagliato dal sole, ha perso il controllo della moto ed è andato a impattare contro un muro a margine della carreggiata.
Uno dei compagni, che lo seguiva, ha allertato i soccorsi. Le condizioni di Philippe André Quard sono apparse critiche da subito: era incosciente a terra, tanto che sul luogo oltre all’ambulanza del 118 la Centrale unica ha inviato anche l’elicottero con il medico rianimatore a bordo.
Intervenuti pure, per i rilievi del sinistro e la ricostruzione della dinamica, i Carabinieri della Stazione di Etroubles. Poco dopo essere arrivato in ospedale, dov’è giunto sempre senza conoscenza, il 52enne è morto.