Inaugurata la nuova sede della sezione Anfi delle fiamme gialle valdostane

22 Ottobre 2010

E’ stata inaugurata questa mattina, venerdì 22 ottobre, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose delle regione, la nuova sede della  sezione Anfi delle fiamme gialle valdostane.
La sezioni Anfi della Valle d’Aosta (ovvero dei militari in congedo) è intitolata al colonnello Ottavio Berard, primo istruttore della scuola alpina della guardia di finanza, il quale ha ricoperto un importante ruolo formativo  alla scuola di Predazzo. L’ufficiale è stato rappresentato dalla cerimonia dal  nipote, Davide Machado.

‘E’ per me un momento importante – ha commentato durante l’inaugurazionone  della sede, il generale Angelo Massa poter dare una sede stabile in cui i  militari in congedo possano operare con devozione e spiccato senso civico nelle  opere in cui sono impegnati’.

Visibilmente commosso, il luogotenente in pensione e presidente dell’associazione Domenico Cotrone. ‘Per un lungo periodo non abbiamo avuto una  sede stabile, ma il comando regionale è sempre stato sensibile alle nostre  esigenze e nel progetto delle nuovo caserma era compreso una spazio a noi
dedicito’.

Exit mobile version