Incendio in un condominio a Cervinia: nessun ferito, ma un alloggio è distrutto

27 Giugno 2021

L’allarme è scattato attorno alle 5.30 di oggi, domenica 27 giugno, quando gli occupanti dell’alloggio in un condominio a Breuil-Cervinia (Valtournenche) si sono accorti di fumo e fiamme ed hanno chiesto aiuto, precipitandosi poi all’esterno. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e pressoché terminato le operazioni di bonifica. Non si registrano feriti, né intossicati, ma i danni sono ingenti: l’alloggio da cui è divampato l’incendio, al quinto (ed ultimo) piano dello stabile, è andato completamente distrutto.

Il condominio è ora parzialmente inagibile, su disposizione del Sindaco del Comune, e per alcune famiglie si è resa necessaria l’evacuazione, fino a che sarà completata la messa in sicurezza dei luoghi. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco professionisti, con i volontari di Valtournenche e di Antey-Saint-André, sono presenti anche le forze dell’ordine.

Gli accertamenti sulle cause hanno escluso da subito la natura dolosa dell’accaduto, evidenziando un problema elettrico.

Exit mobile version