Incendio in un negozio di via Bréan. E’ probabile l’origine dolosa
Un incendio di probabile origine dolosa ha gravemente danneggiato un negozio in via Bréan ad Aosta. L’allarme è scattato poco prima dell’una di questa notte, giovedì 6 novembre. A chiamare i vigili del fuoco, due passanti che hanno visto le fiamme. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della squadra mobile della questura di Aosta.
A prendere fuoco, il negozio di bomboniere e articoli da regalo, “Il pensiero”, di Angela Cannatà, 49 anni di Aosta.
Sul posto sono state trovate tracce di benzina. Infatti, il combustibile sarebbe stato messo sotto la porta del negozio, poi avrebbero appiccato il fuoco, utilizzando anche lo zerbino. Ingenti i danni. Infatti, la vetrina del negozio è scoppiata a causa del forte calore, danneggiati scaffali e oggetti. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha però evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente. Poco distante il negozio è stata trovata una bottiglia contenente combustibile.
La proprietaria del negozio ha dichiarato di non aver mai subito minacce, pressioni o richieste di soldi. Gli investigatori stanno lavorando a tutto tondo per poter risalire agli autori del gesto.