Incidente mortale di Verrayes, indagato il conducente dell’auto
Sull'incidente mortale di martedì sera a Verrayes, costato la vita alla 73enne della provincia di Verbania, Noemi Veia e al 25enne di Châtillon, Alessio Vacca, la procura di Aosta ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale. Indagato è il marito della donna, Alessandro Ricchi, 77 anni, che conduceva l'auto contro cui si è scontrata la moto di Vacca.
Il pm Carlo Introvigne ha affidato una consulenza tecnica per accertare la dinamica dell'accaduto e le eventuali responsabilità. La relazione del geometra Fioravanti è attesa entro 60 giorni.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri la moto del giovane, sulla quale viaggiava anche Nicolas Candian, ventenne di Verrès, che se l'è cavata con una prognosi di 30 giorni, stava procedendo verso Aosta. Nel senso opposto viaggiava invece la Fiat Panda che ad un certo punto ha svoltato a sinistra, all'altezza dell'Hotel Cristina, in località La Champagne. L'urto è stato violentissimo, la moto è finita nella portiera lato passeggero dell'auto.
Fissati i funerali del 25enne
Nel frattempo è stato fissato il funerale di Alessio Vacca, in programma sabato alle 10 nella chiesa parrocchiale di Châtillon.