Incidenti sugli sci e nei campi: tre persone gravemente ferite
Tre persone sono rimaste gravemente ferite, con i medici del “Parini” che si sono riservati la prognosi per ognuno, in altrettanti incidenti sugli sci ed in campagna verificatisi nel pomeriggio di ieri, martedì 20 marzo.
Attorno alle 13, un ucraino di 34anni è stato elisoccorso a Courmayeur, a seguito di una brutta caduta sugli sci. Dalla diagnostica in Pronto soccorso è emerso un politrauma, con lesioni principalmente interne. E’ ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale.
Nello stesso reparto si trova anche un 87enne di Saint-Pierre, che verso le 15.30 è stato soccorso per essere caduto dal muro, alto circa cinque metri, di un campo che stava rastrellando. Gli esami e le visite cui è stato sottoposto dopo essere giunto al nosocomio aostano in ambulanza, hanno evidenziato, tra le diverse lesioni riportate, un trauma cranico.
I sanitari hanno invece disposto il ricovero in chirurgia toracica, ma sempre in prognosi riservata, per un 70enne di Donnas che poco prima delle 19, mentre lavorava nei campi, è stato colpito in testa da un ramo, cadendo in un dirupo. Il politrauma che ha riportato interessa soprattutto la parte alta del corpo.