Insulti e spintoni ai poliziotti, arrestato 36enne
Lesioni personali, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Sono le accuse per cui gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto, nella serata di ieri, giovedì 26 agosto, un 36enne tunisino. La pattuglia era intervenuta, a seguito di una chiamata al 112, in via Ribitel ad Aosta, ove era stata segnalata una lite.
Rintracciato l’uomo, apparso ai poliziotti “in evidente stato di ubriachezza”, il controllo è stato difficoltoso. Nella ricostruzione della Questura, il 36enne ha reagito con insulti, minacce e spintoni agli agenti, che a fatica sono riusciti a contenerlo. Poco prima, ha appurato la pattuglia, aveva aggredito a calci e pugni tre stranieri per futili motivi. Uno di loro è dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso.
L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per altri reati in passato, è stato accompagnato negli uffici della Questura, dove è stato arrestato e trattenuto sino a stamane. Alle 12 di oggi, al Tribunale di Aosta l’imputato è comparso dinanzi al giudice monocratico Maurizio D’Abrusco (pm Manlio D’Ambrosi). L’arresto è stato convalidato e, a seguito della richiesta di un termine del difensore dell’imputato, l’udienza per il giudizio è stata rinviata al prossimo 3 settembre.