Incidente sui binari, riaperta la linea ferroviaria Aosta-Chivasso

11 Settembre 2023

E’ ripresa alle 12.42, dopo quindi oltre due ore di interruzione, la circolazione ferroviaria sulla linea Chivasso-Aosta. Lo stop al traffico era scattato alle 10.25 di oggi, lunedì 11 settembre, nel tratto tra le stazioni di ivrea e Montalto Dora, dopo che una persona era stata urtata da un treno in transito.

L’uomo, residente nella zona, è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino, in condizioni gravi. La linea è stata sospesa per consentire l’intervento dell’assistenza sanitaria, della Polfer (incaricata degli accertamenti), del personale Rfi, dei Carabinieri, dei Vigili del fuoco e della Polizia locale di Ivrea. Dai primi riscontri sembra essersi trattato di un incidente.

I treni regionali hanno subito alcune limitazioni di percorso. Il solo treno RV 2721 (da Torino Porta Nuova ad Aosta) ha registrato – fa sapere Trenitalia – un maggior tempo di percorrenza di 136 minuti. E’ possibile, per controllare convogli specifici e per gli aggiornamenti sulla situazione, fare riferimento al sito Viaggiatreno.

Exit mobile version