Maxinevicata: chiuse alcune strade regionali, treni in parte soppressi
E' arrivato questa mattina un aggiornamento sulla situazione della viabilità in Valle d'Aosta in seguito alla nevicata di ieri, domenica 10 dicembre. Risultano chiusa da località Tsan d'Oula a Pont la strada regionale della Valsavarenche, così come sono chiuse la Val Ferret e la Val Veny ed è segnalata una slavina sulla SS 26 di Courmayeur bivio per località la Saxe.
Problemi anche sulla statale 26 per la Thuile momentaneamente interrotta per caduta di due piante, in località Balme e nella valle di Rhêmes con chiusura della strada di Saint-Georges dal km 5+300 e il confine con Rhêmes-Notre-Dame. La SS 27 del Gran San Bernardo è chiusa da Saint-Oyen. Ancora Nus, chiusa la strada comunale tra Clemensod e Arliod e a Morgex, chiusa strada comunale località Feisoulles (Dialley).
L’autostrada è percorribile, mentre la ferrovia è in tilt con treni da Aosta a Chivasso sono parzialmente soppressi.
Alcuni problemi di circolazione si registrano anche nella città di Aosta: il Comune ha predisposto l’ingresso e lo stazionamento gratuito nei tre parcheggi coperti comunali: via Carrel, parcheggio Parini, strada della Consolata per agevolare la pulizia delle strade.