Minaccia e tenta di violentare una ragazza, espulso 35enne marocchino
C. A., marocchino 35enne, è stato accompagnato dalla Polizia di Stato al Centro di identificazione ed espulsionedi Trapani, da dove verrà portato nel paese di origine, perché responsabile di tentata violenza sessuale ai danni di una giovane della plaine di Aosta e per aver opposto resistenza ad un pubblico ufficiale, causando lesioni a un poliziotto.
Circa un mese fa lo straniero ha avvicinato la ragazza che si trovava nella stazione ferroviaria, in quel momento deserta, in attesa del treno che la doveva riportare a casa: con atteggiamento aggressivo l’uomo l’ha afferrata per le braccia tentando di trascinarla in un luogo più appartato. Solo la prontezza della giovane donna, che si è divincolata ed è riuscita a scappare, ha scongiurato il peggio. La ragazza ha denunciato immediatamente l’accaduto alla Polizia che ha identificato l’aggressore.
Qualche giorno dopo, mentre la ragazza era in attesa del treno in compagnia di alcuni amici è stata nuovamente avvicinata dallo straniero, che l’ha accusata di averlo denunciato, minacciandola. Una pattuglia della Polizia Ferroviaria ha fermato e identificato lo straniero il quale ha reagito violentemente agli agenti: nello scontro un poliziotto è rimasto lievemente ferito alla spalla sinistra.
L’uomo è stato denunciato per tentata violenza sessuale, minaccia, resistenza e violenza a Pubblico ufficiale e lesioni, dei quali dovrà rispondere se dovesse rientrare in Italia.