Montjovet, chiusa la statale per caduta massi
La strada statale 26 è temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 69,6 e il km 71.5, fra Broccard e Ruelle, nel comune di Montjovet, a causa della caduta di massi sulla sede stradale. A darne notizia è l’Anas con una nota.
Le squadre e i tecnici Anas sono sul posto per una prima valutazione del versante e per riaprire al traffico la statale in tempi brevi.
Da quanto appreso dal sindaco di Montjovet Jean-Christophe Nigra il crollo sarebbe avvenuto durante alcuni lavori compiuti dall’Anas.
“Il problema mongiovetta è serio – sottolinea il primo cittadino – aldilà di questo episodio, tutte le volte che c’è brutto tempo cadono massi. Bisogna pensare ad altri tipi di intervento, perché non è pensabile mettere le reti ovunque. Per la sicurezza di quel tratto di strada bisognerà sedersi intorno tutti intorno ad un tavolo e fare un discorso più strutturato”.
Il sindaco ricorda i disagi vissuti dal paese. “Quando la statale 26 è chiusa è un disastro, la strada alternativa è stretta e non può sopportare nemmeno un quarto del traffico della Statale”.