Motociclista di 45 anni perde la vita a Montjovet

11 Aprile 2009

Ha perso la vita questo pomeriggio, sabato 11 aprile, Salvatore Scardino, di 45 anni residente ad Aosta in via Parigi. L'uomo era alla guida della sua Yamaha, quando per cause ancora da accertare, arrivato a Montjovet, è uscito di strada andando a schiantarsi contro dei paletti. Uno di questi, si è infilato sotto il casco strappandolo e facendolo volare via per circa 50 metri. Salvatore Scardino è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportati e inutili si sono rivelati tutti i soccorsi.

L'uomo era assieme al fratello Giuseppe e a un gruppo di amici. Erano stati a fare un giro in moto verso Hône, quando verso le 16,30 si è verificato il tragico incidente.
"Io ero dietro – racconta il fratello Giuseppe – c'era traffico, qualcuno sorpassava. A un certo punto ho visto solo la moto ruzzolare e mio fratello al suolo. Quei paletti contro cui si è schiantato erano troppo vicini alla strada, uno si è infilato sotto il casco strappandolo. Era legato. Probabilmente mio fratello ha cercato di evitare un'auto davanti a lui. Poi, la tragedia".

Sono sconvolti i familiari di Salvatore Scardino arrivati al cimitero di Montjovet dov'è stata portata la salma in attesa dal nullaosta per i funerali.
Ora, la dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri che stanno sentendo i testimoni e stanno verificando se ci sono eventuali responsabilità da parte di terzi.
Salvatore Scardino, escavatorista, lascia la moglie Dora e le figlie Concetta e Filippa.

Exit mobile version