Ordine pubblico, locale di Saint-Vincent chiuso dal Questore
La sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione di bevande e alimenti è stata disposta, negli scorsi giorni, dal Questore di Aosta a carico di un locale pubblico di Saint-Vincent, il “La Cage aux folles”, in via Vuillerminaz.
Il provvedimento rappresenta l’atto conclusivo di un’attività amministrativa e di polizia, che ha restituito un contesto complessivo di degrado urbano e turbativa dell’ordine pubblico. Gli approfondimenti – fa sapere la Questura – erano stati avviati a seguito di numerose segnalazioni di disturbo della quiete pubblica, sia all’interno dell’attività, sia nell’area ad essa adiacente.
Segnalazioni dei cittadini esasperati che, nell’arco di tempo esaminato dagli uffici della Divisione amministrativa della Polizia, hanno condotto a una decina di interventi delle forze dell’ordine. Una, in particolare, di una pattuglia dei Carabinieri di Saint-Vincent, si era conclusa con l’arresto di due persone per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Lo stesso locale, nello scorso ottobre, era stato anche oggetto di un’ordinanza del Sindaco che ne ha limitato l’orario di apertura, proprio per la situazione venutasi a creare.