“Parlateci di Bibbiano”: anche ad Aosta affissioni anonime contro il Pd
Nella notte, ignoti hanno affisso, nella zona della sede di Aosta del Partito democratico, numerosi manifesti anonimi recanti la scritta “Parlateci di Bibbiano”. In particolare, se ne vedono sulle colonne del palazzo Cogne, sui pali della luce di piazza della Repubblica ed uno è stato anche incollato sulla targa che indica gli uffici della forza politica, in corso Battaglione Aosta.
Il riferimento è all’inchiesta “Angeli e demoni”, su ipotesi di reato legate all’affidamento indebito di bambini avvenute in provincia di Reggio Emilia. Il coinvolgimento, per quanto per abuso d’ufficio (e non per crimini contro l’infanzia), del sindaco di Bibbiano, esponente del Pd, ha fatto alzare gli scudi di numerose forze politiche (dalla Lega alla destra), e di svariati anonimi, contro il partito di Zingaretti.
I manifesti affissi ad Aosta ricordano quelli visti in altre parti d’Italia: scritta nera su sfondo bianco, con la P e la D del testo colorate in verde e rosso, come nel simbolo del Partito Democratico. Non recano, tuttavia, alcuna indicazione sul latore del messaggio e, al momento, la paternità del gesto non è stata rivendicata. Accertamenti sono in corso da parte della Digos della Questura di Aosta.