Patteggiano 5 mesi per il furto della macchinetta cambia soldi in un bar

13 Febbraio 2009

Sono stati processati per direttissima, questa mattina, venerdì 13 febbraio, i due giovani arrestati la notte scorsa dai carabinieri e dagli agenti della volante della questura di Aosta. Si tratta di Flavio Bruno, di 30 anni, di Nus, (difeso dall'avvocato Corrado Bellora) e di Sokol Hoxha, di 27 anni, cittadino albanese residente ad Aosta, (difeso dall'avvocato Maria Chiara Marchetti). Entrambi hanno patteggiato 5 mesi con la condizionale e 150 euro di multa. I due giovani sono stati rimessi in libertà.

I due sono finiti in manette dopo un furto compiuto al bar Charlie Brown a Plan Félinaz. L'allarme è scattato verso le 2 di notte, quando il proprietario, Fabrizio Bianco di 31 anni, che vive sopra, ha sentito dei rumori e ha chiamato immediatamente i carabinieri, dando loro la descrizione dell'auto su cui viaggiavano i due giovani.

I militari hanno immediatamente avvertito la sala operativa della questura di Aosta, e una volante è riuscita a rintracciare l'auto su cui viaggiavano Hoxha e Bruno sul ponte di Brissogne. I due sono stati così fermati e arrestati. Gli agenti hanno poi ritrovato, poco distante, la macchinetta cambia soldi rubata nel bar. Durante la perquisizione dell'auto, le forze dell'ordine hanno trovato anche oggetti atti allo scasso, oltre a guanti e pile frontali e a 325 euro in monete, i soldi rubati dalla macchinetta.

Entrambi i giovani erano già conosciuti alle forze di polizia. Un arresto compiuto tempestivamente, grazie alla collaborazione tra polizia e carabinieri e anche alla tempestiva chiamata dal proprietario del locale.

Ora, gli investigatori indagano per verificare se i due abbiano commesso altri furti analoghi. Nelle ultime settimane, infatti, ci sono stati alcuni furti nei bar e proprio questa mattina, gli agenti della volante sono intervenuti, poco dopo le 7, al Cral Cogne, in corso Battaglione ad Aosta. Anche in questo caso era stata rubata la macchinetta cambia soldi.

Exit mobile version