Per due volte tenta di strappar via la borsa a due donne, arrestata
Per Liliana Grecu, 37 anni di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti, si sono aperte le porte del carcere. La donna è stata arrestata sabato in flagranza di reato dalla Squadra Volanti della Questura di Aosta.
Gli agenti sono stati avvisati da una donna valdostana che mentre camminava in via St Martin/Monte Vodice, è stata avvicinata da una ragazza che le strattonava la borsa dicendo di mollarla. Le resistenze ed il sopraggiungere di due ragazzi hanno fatto desistere la giovane dal portare a termine il furto.
La puntuale descrizione ha consentito agli agenti di individuare subito dopo l’autrice del tentato scippo che nel frattempo si era rifugiata in un bar. La giovane, che è stata trattenuta e si trova al momento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è la stessa che martedì scorso aveva posto in essere un analogo tentativo di scippo in questo centro cittadino.
Sempre sabato notte gli agenti della Sottosezione della Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco hanno arrestato su un pullman in transito internazionale verso la Francia, Konakciu Ervin, 40enne albanese. L’uomo ha esibito agli agenti un documento per l’espatrio contraffatto. Dai successivi controlli è risultato che lo stesso, titolare di numerosi “alias” e precedenti penali, sotto un altro nome, era già stato espulso dal territorio nazionale ed accompagnato nel paese di origine. Oltre che per i documenti alterati, risponderà ora all’Autorità Giudiziaria di essere rientrato in Italia senza le speciali autorizzazioni.