Pont-Saint-Martin, vandali in azione nella stazione ferroviaria
Vandali di nuovo in azione a Pont-Saint-Martin. Questa volta a essere presa di mira è stata la stazione ferroviaria. Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, ignoti hanno distrutto le vetrate della porta di accesso alla sala d’attesa e una volta entrati, hanno devastato gli arredi, divelto panchine e l’obliteratrice.
Il sindaco del paese, Marco Sucquet – la sala d’attesa è gestita in comodato gratuito dall’amministrazione comunale – ha sporto denuncia ai Carabinieri. “Sono episodi che preoccupano e lasciano amareggiati – spiega il primo cittadino – purtroppo nella società in cui viviamo sembra che la mamma degli ignoranti sia sempre in condizione”. La conta dei danni non è ancora stata fatta, mentre per la riapertura della sala d’attesa, al momento chiusa, si è in attesa che Trenitalia ripristini l’obliteratrice. “Da parte nostra cercheremo – prosegue il sindaco – di sistemare il prima possibile”. Nella zona insistono alcune telecamere. “Ce n’è una che dà sulla rotonda e un’altra sui binari, saranno ora i Carabinieri ad analizzare i filmati”.
Non è questo il primo atto vandalico compiuto in paese negli ultimi tempi. A inizio dicembre i lavoretti natalizi realizzati dai bambini per i commercianti del paese erano stati presi e gettati nel Lys.
“I Carabinieri hanno dei sospetti, l’Amministrazione comunale più che collaborare, come sta già facendo proficuamente con le forze dell’ordine, altro non può fare”.