Prima di lasciare la casa, dove non pagava l’affitto, si porta via tutti i mobili: denunciato
Era arrivata con l’ufficiale giudiziario e le forze dell’ordine per sfrattare l’inquilino moroso ma all’interno non solo non ha trovato l’uomo ma neanche i mobili, gli elettrodomestici, persino le tende e le plafoniere. I fatti risalgono al luglio scorso e hanno per protagonista un’anziana di Challand-Saint-Anselme, proprietaria di un’abitazione ad Issogne che aveva affittato, con regolare contratto, a due coniugi. La coppia aveva però pagato solo il primo canone di locazione, costringendo la donna ad avviare le procedure di sfratto e in seguito la denuncia per appropriazione indebita ai carabinieri della stazione di Verrès.
Le indagini hanno permesso di risalire a R.R. 56enne di Milano, già noto alle forze dell’ordine, che è stato rintracciato a Pont Saint Martin dove aveva affittato un’altra abitazione nella quale aveva trasportato i mobili e dove i carabinieri di Verrès, assieme ai colleghi della Stazione di Donnas Pont Saint Martin, la scorsa mattina si sono presentati per eseguire un mandato di perquisizione domiciliare.
L’uomo è stato, quindi, denunciato per appropriazione indebita e la refurtiva del valore di 6mila euro è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.