Principio d’incendio su un tir al Traforo del Monte Bianco: circolazione interrotta per 2 ore 30
Per un principio d’incendio in un tir, la circolazione all’interno del Traforo del Monte Bianco è stata interrotta dalle 10:14 alle 12.51 di oggi, lunedì 3 giugno.
Il mezzo pesante polacco, proveniva dalla Francia e trasportava ferro. Il principio d’incendio, che si è verificato all’interno del traforo, in corrispondenza del luogo sicuro 10 a circa 3 km dall’imbocco francese, è stato domato dalle squadre di intervento immediato del TMB-GEIE che presidiano in permanenza il traforo del Monte Bianco e dai vigili del fuoco di Courmayeur e di Chamonix.
In applicazione delle procedure di sicurezza, gli operatori della postazione di controllo e comando hanno immediatamente provveduto a chiudere gli ingressi esterni, e a bloccare il flusso dei veicoli all’interno del traforo mediante l’accensione dei semafori rossi e l’abbassamento delle barriere di traffico disposte ogni 600 metri.
Le 20 persone presenti all’interno del traforo sono state invitate a raggiungere il proprio veicolo e ad uscire dalla galleria. Il tunnel è stato riaperto in regime di alternato alle ore 12:51. Sono in corse le operazioni di rimozione dal veicolo coinvolto.