Quattro giovani arrestati per furto, due sono minorenni

29 Marzo 2012

Da alcuni giorni Torgnon e tutta la valle del Cervino erano preda, soprattutto durante le ore notturne, dei ladri. Tanto che i Carabinieri del Comando Stazione di Breuil-Cervinia avevano deciso di predisporre un servizio mirato di osservazione della zona. E ieri notte finalmente i ladri sono stati sorpresi in azione. In manette sono finiti quattro giovani – due maggiorenni e due minorenni –  che la notte scorsa hanno tentato di violare la casa di una 82enne di Torgnon in frazione Triatel.

Intorno alle 2 i militari hanno notato i 4 giovani arrivare a Torgnon con una Golf di colore nero. Dopo una serie di giri i quattro hanno forzato la finestra della casa della signora Delfina Ida Perrin, al momento del tentativo di furto vuota.

I ladri sono stati quindi bloccati e portati nei locali del Comando Compagnia di Saint Vincent Chatillon per i vari accertamenti. In manette sono finiti Roberto Coutier 19 anni di Gignod, Nadege Alleyson 19 anni di Morgex e due 17enni, A.A e M.C. L’auto dei giovani è stato inoltre sequestrata, cosi come gli attrezzi di scasso.

Coutier e Alleyson sono stati processati questa mattina con rito direttissimo presso il Tribunale di Aosta e hanno patteggiato una pena intorno all’anno di reclusione e sono stati rimessi in libertà con i benefici della condizionale. I due minorenni sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza “Ferrante Aporti” di Torino.

I Carabinieri stanno svolgendo delle  indagini per accertare l’eventuale responsabilità del quartetto nella commissione di altri analoghi reati nella zona e paesi limitrofi.

Chiunque avesse notato i soggetti arrestati o la Golf nera può presentarsi al Comando Carabinieri della Valle o chiamare il pronto intervento “112”.

 

Exit mobile version