A chiudere la stagione dell’equitazione alpina di Torgnon sarà l’ultimo week end che si disputerà dal 2 al 4 agosto con un nuovo concorso nazionale A3* di salto ostacoli.
Oltre 140 gli iscritti e un'organizzazione che ormai ha sulle spalle 27 anni di esperienza testimoniano il legame del mondo endurance con Torgnon, mentre sole e pioggia si sono alternati nei due giorni di gara.
Nella gara maschile, secondo posto per Dario Didier Chanoine e terzo per Jacques Chanoine. La competizione vedeva quest’anno un nuovo percorso, con partenza e arrivo a Torgnon, passando da Meabè e dalla Becca d’Aver.
L'appuntamento è organizzato da Cva con l'Associazione valdostana Maestri di Sci e il supporto della Cervino Spa. La giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti dalle 9.30 nei locali della scuola di sci di fondo in località Plan Prorion a Torgnon. A partire dalle 10 e fino alle 13 si terranno le lezioni gratuite di sci alpino e sci nordico che verranno cadenzate sulla base delle iscrizioni.
Paste secche, pasticcini freschi, torte, ma anche il pranzo e la cena: da Le Gourmand puoi gustare una buona pizza, deliziosi dolci e molto altro. Aperto tutta la settimana dal lunedì alla domenica (giorno di riposo martedì), Le Gourmand è sempre pronto ad offrire qualcosa di goloso per tutti.
Lo comunica Legambiente, che aveva sollecitato la Regione a tutelare la pianta, oggetto di un contenzioso tra vicini. L’associazione si dice poi rattristata dall’abbattimento di tuie e pioppi in viale Carducci ad Aosta.
Vittima dell'incidente è un alpinista inglese di 38 anni, residente in Francia, recuperato dal soccorso alpino valdostano e in seguito ricoverato in rianimazione al Parini.
Nella novità di quest'anno, il duathlon individuale da 30km, con 1750m di dislivello positivo successo per Gabriele Gazzetto e Nicole Gontier, mentre nella staffetta s'impongono Nadir Maguet e Gloria Robuschi.
Dopo il bilancio positivo per l'atelier di valorizzazione dell’ecoturismo, nel mese di maggio previsto un duplice appuntamento rivolto a tour operator, agenzie e istituzioni scolastiche liguri, francesi e svizzere.
Dopo l’approvazione dei rispettivi Consigli comunali di Verrayes e Saint-Denis nonché dell’Unité Mont-Cervin, il progetto sarà presentato per finanziamento al Bim entro la fine di aprile.
Nella splendida cornice del Musée Petit Monde, per tre lunedì di agosto alle ore 21.00 torna la rassegna "Notti al Museo", l'appuntamento che ormai vanta una storia decennale e ogni anno richiama appassionati e curiosi a vivere serate di musica, teatro e poesia, a 1500 metri di quota.
LetterAria riparte a Torgnon: tre mercoledì di incontri con l'autore a partire dal 20 luglio con Enrica Tesio, mercoledì 27 luglio con Franco Faggiani e mercoledì 10 agosto con Francesco Casolo.