Ragazzo si allontana da Valpelline senza avvertire e viene ritrovato a Firenze

08 Agosto 2010

Si era allontanato volontariamente dalla casa vacanza di Valpelline  di cui era ospite e dalla notte scorsa è ricoverato in un ospedale di Firenze. F.F., di 21 anni, di Livorno mercoledì scorso aveva lasciato la struttura, dove stava trascorrendo un periodo di ferie (il giovane soffre di problemi psichici), ma non aveva avvisato i responsabili. Immediato l’allarme ai carabinieri della locale stazione, che hanno coordinato le ricerche. Giovedì pomeriggio, dopo aver perlustrato tutta la zona tra Valpelline e Ollomont, il ragazzo è stato rintracciato, grazie alle celle del cellulare, a Torino. Del resto, essendo maggiorenne e in grado assolutamente di intendere e volere era libero di andare dove voleva.

Dal capoluogo torinese aveva poi proseguito per Firenze e aveva chiesto ospitalità a casa della nonna. Ma anche da lì era fuggito. La notte scorsa è stato rintracciato a Firenze e accompagnato in ospedale.’Nostro figlio ha dei problemi – racconta la mamma – ma da un anno stavameglio. Poi questa ricaduta“.

Si è allontanato dalla casa vacanza per motivi suoi personali –  ha raggiunto la nonna –  ma quando ha capito che lo volevamo fare ricoverare in ospedale e’ fuggito nuovamente. Devo ringraziare i carabinieri per tutto quello che hanno fatto, in particolar modo il maresciallo di Valpelline, che si è occupato del caso di mio figlio come se fosse il suo. Si è sempre tenuto in contatto con noi e con i suoi colleghi toscani. Hanno lavorato con grande umanità e professionalità’.

Exit mobile version