Rapina in una farmacia di Aosta, indaga la Polizia

09 Giugno 2019

La Polizia indaga su una rapina avvenuta ieri, sabato 8 giugno, nella farmacia comunale di corso Ivrea, ad Aosta. Mancava poco alle 19 quando un uomo, che indossava cappello, occhiali scuri e sciarpa alzata fin sopra il naso, è entrato nel negozio. Minacciando i dipendenti con una pistola, si è fatto consegnare l’incasso.

Riuscito nel suo intento, fortunatamente senza usare violenza né sui clienti, né sui farmacisti, si è allontanato rapidamente. Una persona in auto ha riferito agli inquirenti di aver tentato di inseguirlo, perdendone però le tracce poco dopo. Sul posto è intervenuta la Volante, seguita nel giro di poco dalla Scientifica per i rilievi tecnici del caso, e dalla Squadra Mobile, che si sta occupando del caso.

Il “bottino” è in via di quantificazione da parte dell’Azienda Pubblici Servizi, che gestisce la farmacia. A quanto riferito dai testimoni sentiti dagli agenti, il rapinatore, descritto sulla trentina, si è espresso in italiano, ma con un’inflessione straniera. Gli inquirenti non escludono che l’arma impugnata fosse un giocattolo e proseguono gli accertamenti, anche controllando le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

Exit mobile version