Ricercato un giovane moldavo ritenuto responsabile di aver accoltellato un connazionale

06 Settembre 2009

Una discussione probabilmente per motivi di gelosia è degenerata in un tentato omicidio. La squadra mobile, da questa mattina, domenica 6 settembre, sta cercando un moldavo clandestino, di 31 anni, conosciuto come Anatolie, ritenuto il responsabile dell'aggressione ai danni di un suo connazionale. Mihail Naicu, di 45 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale regionale Umberto Parini per le ferite riportate. L'uomo è stato accoltellato all'addome dal suo connazionale.

Erano circa le 9.30 del mattino, i due uomini si sono incontrati nei pressi dell'ex maternità, in via Saint-Martin, ad Aosta. Non erano da soli. Infatti, i due si sono trovavano al pullman che, una volta al mese, parte da Aosta, direzione Moldavia, per portare ai familiari degli immigrati residenti in Valle, pacchi vari.

Tra i due uomini è nata un'accesa discussione. Si conoscevano da tempo e secondo le prime indagini, tra i due vi erano vecchie ruggini per questioni di donne. A un certo punto è spuntato un coltello. Naicu è stato colpito più volte all'addome. L'uomo si è accasciato al suolo. Il suo aggressore è fuggito. La polizia durante tutta la giornata ha cercato di rintracciarlo senza riuscirci. E' già stata sentita dagli inquirenti la fidanzata dell'aggressore e l'amico con cui si è recato alla fermata del pullman.

Exit mobile version