Rifiuti speciali abbandonati davanti alla discarica di Brissogne
Forse hanno pensato che sarebbe costato meno lasciare i rifiuti davanti alla discarica di Brissogne che smaltirli come “rifiuti speciali’’ come prevede la normativa. Ieri pomeriggio, mercoledì 6 ottobre, gli uomini del corpo forestale della stazione di Nus hanno messo i sigilli a circa sei big-bag di materiale derivante della filiera industriale, abbandonato, probabilmente nella notte, davanti alla discarica di Brissogne. I forestali stanno indagando per risalire all’azienda che li ha prodotti e a chi li ha abbandonati. Molti gli indizi nelle mani degli investigatori.
Il materiale ritrovato non è pericoloso, ma è soggetto allo smaltimento dei rifiuti speciali.
Da quanto si è appreso, proprio martedì scorso, a chiusura della discarica, un uomo si è presentato agli addetti chiedendo se poteva portare dei rifiuti industriali, gli è stato spiegato che non era possibile, in quanto dovevano essere smaltiti con procedure apposite. Ieri mattina, il ritrovamento dei
sacchi. Ora, non si esclude che sia proprio la stessa persona ad aver lasciato i sacchi. Sull’accaduto la Procura di Aosta ha aperto un’inchiesta.