Ritrovati nel torrente Lys un paio di Jeans. Presumibilmente appartengono a Dino Fey

13 Agosto 2010

Il torrente Lys continua a riconsegnare segni della presenza di Dino Fey, il 55enne di Perloz, scomparso dal 25 maggio scorso. Nei giorni scorsi gli uomini della Protezione civile valdostana, impegnati nella periodica ricognizione del torrente, hanno rinvenuto un paio di jeans che presumibilmente appartengono all’uomo.  I pantaloni sono ora nelle mani del sindaco di Perloz che li consegnerà ai familiari per il riconoscimento.

I volontari appartenenti alle associazioni Gruppo SUB VDA, Gruppo comunale di Verres e Volontari del Soccorso della Valpelline hanno ritrovato i jeans nel tratto del torrente che va dalla frazione Rechentier fino alla centrale CVA di Pont Saint Martin.

Ad aiutare i volontari nella ricognizione è la  tecnologia radio digitale che consente la copertura radio di zone, come le gole sopra Pont Saint Martin, non sempre coperte dai canali ordinari e la radiolocalizzazione del personale impiegato in acqua e quindi garantisce una maggior tempestività dei soccorso nel caso il personale venga trascinato dalla corrente.

Exit mobile version