Ritrovato il corpo di un uomo nel canale della centrale idroelettrica di Donnas

24 Maggio 2008

I carabinieri stanno lavorando per dare un nome al corpo senza vita trovato ieri pomeriggio nel canale della centrale idroelettrica di Donnas. Dalle prime indagini, potrebbe trattarsi di un giovane rumeno. Infatti, è stata trovata la sim di un telefono cellulare, che potrebbe appartenere all’uomo.

L’allarme è scattato verso le 15, quando il personale della centrale ha visto il corpo galleggiare. Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato nei pressi delle paratoie in località Gran Vert.
L’uomo, che non aveva indosso documenti, per il momento non è stato ancora identificato, anche se i militari qualche indizio ce l’hanno, proprio grazie all’esame della scheda telefonica.

Da una prima ispezione del corpo non ci sono segni di violenza di alcun genere, per cui è da escludere l’omicidio. Potrebbe trattarsi di una morte accidentale, ovvero  l’uomo potrebbe essere scivolato nell’acqua o essersi suicidato. Unica cosa certa, che il corpo era nell’acqua da alcuni giorni.

Secondo quanto risulta alle forze dell’ordine, negli ultimi giorni non sono state presentate denunce per persone scomparse.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Aosta, con il nucleo Saf, i volontari di Donnas, e i carabinieri di Donnas, che stanno svolgendo le indagini. E’ molto probabile che nelle prossime ore, l’uomo sia identificato.

Exit mobile version