Ritrovato senza vita in una scarpata nei pressi della ferrovia a Chambave
E' stato ritrovato senza vita, in una scarpata tra la ferrovia e statale 26 a Chambave, Francesco Mancuso, di 59 anni, residente a Feroleto Antico, Catanzaro, ma domiciliato a Chambave. L'uomo, custode della cava di cemento in paese, mancava da casa da sabato scorso. Era stato visto per l'ultima volta verso le 2 di notte a una sagra in paese, nella nottata tra venerdì e sabato scorsi. Poi più nulla. Solo ieri sera, mercoledì 30 ottobre, i parenti avevano avvertito i carabinieri di Châtillon.
Le ricerche – coordinate dalla protezione civile valdostana a cui hanno partecipato anche vigili del fuoco volontari e professionisti, gli uomini del soccorso alpino, i forestali, i carabinieri e gli agenti della polizia locale – erano partite solo nel tardo pomeriggio di oggi. Verso le 19 i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita dell'uomo. L'ipotesi più accreditata rimane quella di una disgrazia, ovvero che Mancuso sia scivolato.
A preoccuparsi per la sua assenza il suo datore di lavoro che ha contatto i parenti.
Francesco Mancuso era una persona riservata, tranquilla e trascorreva il suo tempo lavorando. Ora, la dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Châtillon Saint-Vincent.