Rogo di due auto in un cortile. I testimoni: “Le fiamme erano altissime e vicino alle case”
“Senza il pronto intervento dei vigili del fuoco poteva diventare una tragedia”. Sono le voci dei condomini che questa notte, domenica 3 giugno, verso le 3 del mattino, sono state svegliati da alcune piccole esplosioni e dalle fiamme che sono divampate da un’auto, una Seat, posteggiata all’interno di un cortile condominiale in Via Buthier, nel Quartiere Dora ad Aosta.
Le fiamme altissime hanno completamente distrutto anche un’altra auto, parcheggiata a fianco della Seat, e danneggiato una terza.
Il calore che si è sprigionato ha surriscaldato anche le ringhiere degli alloggi al primo piano, situati di fronte al parcheggio, e alcune tapparelle si sono letteralmente “sciolte”.
Il peggio è stato però evitato. Iil condominio non è servito dalla rete del metano e, quindi, tutti gli alloggi hanno all’esterno, sul balcone, la bombola di gas. "Su alcuni terrazzi era anche stesa la biancheria ad asciugare che avrebbe potuto facilmente prendere fuoco e propagare le fiamme anche in alto".
Sul posto oltre ai Vigili dl Fuoco di Aosta che hanno spento le fiamme e fatto dei controlli per appurare la natura dell’incendio, sono intervenuti anche i Carabinieri di Aosta. Le indagini sulle cause del rogo sono ancora in corso.