Scomparso da ieri un ragazzo di Aosta
Da ieri sera non si hanno più notizie di Roberto Rodà, 32enne di Aosta. A denunciare la scomparsa è stata ieri sera, la madre del ragazzo, affetto da una patologia di tipo bipolare. "Roberto è uscito di casa (Ndr in via Monte Pasubio ad Aosta) con passo felpato – spiega la madre, Giuseppina Rodà – tra le 18.30 e le 19.00 con una tuta grigia chiara dell’adidas, con cappuccio, con scarpe da ginnastica blu scure, senza portafoglio e senza cellulare. Appena ci siamo accorti della sua scomparsa ci siamo recati a denunciarne la scomparsa e poi con mia cugina abbiamo girato Aosta fino a mezzanotte".
Il ragazzo, alto 1 metro 78 per 90 kg circa, ha i capelli molto corti neri. La madre è, come ovvio, in ansia anche perché il ragazzo deve assumere quotidianamento dei farmaci neurolettici e antidepressivi, senza i quali potrebbe avere dei gravi scompensi psichici.
"E’ la prima volta che succede – spiega ancora la madre di Roberto – pensiamo possa essersi diretto a Torino, dove in passato aveva frequentato l’università, ma ieri sera con la Polizia abbiamo subito controllato il treno in partenza per Torino alle 8.30, senza avere risultati e anche questa mattina alle 5 siamo ritornati in stazione nella speranza di vederlo rientrare. "
I punti di riferimento del ragazzo, secondo quanto riferito dalla madre, sono il posto di lavoro, l’oratorio della parrocchia di Saint-Martin de Corléans. Chi avesse informazioni su Roberto Rodà può mettersi in contatto con le forze dell’ordine.