Si blocca la telecabina: 24 turisti rimangono appesi per diverse ore a Cervinia

24 Agosto 2009

Per oltre due ore sono rimasti bloccati sulla telecabina Cervinia-Plan Maison. A vivere la disavventura ieri, domenica 23 agosto, 24 turisti poi evacuati grazie all'intervento dell'elicottero della protezione civile.

Il tutto è avvenuto a partire dalle 11.40 di mattina quando la telecabina si è bloccata a causa di un guasto tecnico. Una cabina, infatti, era rimasta incastrata nella stazione di partenza di Cervinia e i tecnici hanno dovuto così bloccare tutto l'impianto. Alle 14, a causa del prolungarsi delle operazioni di riparazione, la Cervinia spa ha deciso di evacuare i passeggeri.

"Stavano tutti bene – è il commento dell'amministratore della Cervino spa, Giorgio Pession ma abbiamo deciso di evacaure per non lasciare i passeggeri in linea ancora molto. Alle 15.30 le operazioni si sono concluse, contemporaneamente a quelle tecniche. La telecabina è nuovamente in funzione. Abbiamo predisposto dei punti di assistenza dei passeggeri''.

A eseguire le operazione di evacuazione, le guide alpine del soccorso, che si sono vericellate sulla cabina e poi, utilizzando un metodo consolitato, hanno calato a terra i passeggeri. Tutto si è svolto senza problemi. Per vigilare che tutto procedesse per il meglio, hanno preso parte all'operazione anche i finanzieri, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Exit mobile version