Spaccio di droga al Quartiere Cogne, quattro persone ai domiciliari. Chiuso un bar

08 Ottobre 2016

Quattro persone finite agli arresti domiciliari  – due italiani di origini calabresi, Franco e Gaetano Nicotera, rispettivamente di 40 e 46 anni e due albanesi di 26 e 24 anni  – un bar di Aosta (il Grifon d’Oro di via Mont Fallère) chiuso e il sequestro di 150 grammi di cocaina. E’ il frutto di un’operazione di Polizia sul traffico di stupefacenti ad Aosta, in particolare nel quartiere Cogne, e nei comuni limitrofi, avviata nel mese di gennaio e terminata nei mesi scorsi. 

Da quanto ricostruito dalla squadra mobile la droga veniva fornita dall’albanese di 24 anni, residente a Torino e spacciata dai due italiani per il tramite dell’altro albanese di 26 anni. Ogni dieci giorni circa arrivava la merce dal capoluogo torinese diretta prevalentemente a “tossici storici”.

“Il bar chiuso con provvedimento del Questore che ha sospeso la licenza di attività per 15 giorni  – ha spiegato Mattia Falso, dirigente della Squadra Mobile  – era il luogo importante di questa attività di spaccio, notoriamente frequentato da soggetti noti ai nostri uffici come tossicodipendenti”.  Fra i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari c’è proprio il titolare del Bar Grifon d’Oro, Gaetano Nicotera, con precedenti per reati contro il patrimonio. 

“L’attività di monitoraggio rientra nelle attività di controllo sulla tossicodipendenza locale” prosegue Falso “Inoltre teniamo in debito conto le segnalazioni dei cittadini”.  L’operazione ha portato anche alla segnalazione alla Prefettura di una decina di persone come consumatori

Exit mobile version