Stacca con un morso l’orecchio ad un uomo, arrestato 28enne
È accusato di aver addentato l’orecchio di un uomo, amputandolo quasi del tutto e cagionando alla vittima uno sfregio permanente del suo aspetto. Per questo, il 28enne Yoel Abreu Polanco, cittadino dominicano, è stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile della Questura ed è ora ai domiciliari, su ordinanza del Gip del Tribunale.
I fatti risalgono allo scorso novembre. Una sera, al numero di emergenza 112, una donna aveva chiamato per segnalare un’aggressione subita poco prima dal proprio marito. Arrivata sul posto, la Volante si era trovata davanti la vittima, constatando che l’orecchio gli era stato staccato pressoché completamente con un morso, e gettato a terra, da un altro uomo, dileguatosi subito dopo.
Come si legge in una nota della Questura, le successive indagini della Squadra Mobile “hanno ricostruito l’accaduto ed individuato il responsabile”. Secondo gli accertamenti eseguiti dagli investigatori diretti dal commissario capo Eleonora Cognigni il litigio tra i due è scoppiato per motivi di gelosia, crescendo d’intensità e degenerando quindi in colluttazione fisica.
Considerata l’aggressività manifestata e la brutalità del comportamento, nonché la grave conseguenza dell’atto (le lesioni permanenti al viso) e l’eventuale concreta possibilità di reiterazione del reato, la Procura ha chiesto al Gip la misura cautelare a carico di Abreu Polanco, accordata ed eseguita dalla Mobile. L’arrestato ha il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione senza autorizzazione dell’autorità giudiziaria.