Studentessa di 15 anni investita ad Aosta, i Carabinieri cercano il responsabile
Accertamenti dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Aosta sono in corso a seguito di un incidente che ha coinvolto una quindicenne a piedi, avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 13 dicembre, poco dopo le 8, nel capoluogo regionale. L’auto ritenuta responsabile del sinistro non si è fermata e i militari la stanno cercando.
La ragazza, studentessa in un istituto superiore cittadino, si stava recando a scuola con alcuni compagni. In via dell’Archibugio, stretta traversa tra corso Battaglione e via Chambéry, dagli spazi ulteriormente ridotti dalla neve caduta negli scorsi giorni, è finita a terra, a causa – secondo quanto riferito da chi era con lei – del contatto con una vettura che ha proseguito la marcia, nonostante le urla dei ragazzi.
La giovane è stata soccorsa da un’ambulanza del 118. In pronto soccorso le è stata diagnosticata una policontusione, giudicata guaribile in sette giorni dai medici, che ne hanno disposto il ricovero nel reparto di chirurgia d’urgenza del “Parini”. I Carabinieri, al momento, non escludono che il conducente possa non essersi reso conto dell’urto, considerata anche la prognosi compatibile con un impatto a bassa velocità. Le ricerche proseguono.