Tempesta Ciara, danni anche a Courmayeur. Divelto il tetto della chiesa di Entrèves

11 Febbraio 2020

La velocità è solo una stima – si parla di oltre 150 km/h -,  ma le raffiche di vento della tempesta Ciara che stanno colpendo la Regione hanno fatto diversi danni anche a Courmayeur.

Tra questi è stata divelta una porzione del tetto della chiesa di Entrèves, per un’allerta che – stando al bollettino della Regione – resterà alta fino alle 24 di oggi.

“Le forti raffiche hanno causato dei problemi al tetto della chiesa di Entrèves, sul quale è già stato attivato un intervento – spiega il Sindaco della cittadina ai piedi del Bianco Stefano Miserocchi –. È caduto qualche albero in alcune case di private ma al momento non c’è stato coinvolgimento di persone né danni. Nel frattempo, gli impianti del comprensorio sono tutti chiusi, così come le piste di fondo. Stiamo monitorando la situazione, anche se nel pomeriggio il vento dovrebbe ‘mollare’ un po’, anche la criticità segnalata dalla Regione è attiva fino alle 24”.

Tra i danni è stata divelta anche la casetta del fondo della val Ferret: “Sì, è stata danneggiata – chiude Miserocchi –. Avremmo comunque dovuto cambiarla, era uno degli acquisti previsti e quella nuova dovrebbe arrivare a breve”.

Exit mobile version