Tenta di colpire con delle forbici l’assistente di un medico, arrestato

12 Novembre 2024

Un caso di aggressione a personale sanitario ha condotto all’arresto, ieri, lunedì 11 novembre, di un 55enne di origini nordafricane. L’uomo, senza fissa dimora da quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent, si è recato all’ambulatorio di Chambave, richiedendo una ricetta all’assistente di un medico.

L’addetto gliel’ha negata, spiegando che non era autorizzato al rilascio in assenza del medico. Il 55enne ha quindi dato in escandescenze. Afferrate un paio di forbici dalla scrivania, ha tentato di colpire al collo l’assistente, che si è ritratto e difeso. Nella colluttazione, ha riportato alcuni graffi alle mani, giudicati guaribili in quattro giorni.

I militari, allertati da altri pazienti in attesa, hanno quindi tratto in arresto l’uomo, che sarà giudicato domani, mercoledì 13 novembre, con rito direttissimo. E’ accusato di lesioni aggravate. Il pm Francesco Pizzato gli contesta il reato sia con l’aggravante dell’uso di un arma, sia con quella introdotta dalle nuove norme sugli episodi di violenza nei confronti del personale medico.

Exit mobile version