Tentano la spaccata alla “Mafer” di Charvensod, ma uno dei ladri viene arrestato dai Carabinieri

08 Giugno 2017

Ha tentato di sfuggire ai Carabinieri lanciandosi in Dora, ma poco dopo è stato raggiunto in via 1° maggio, ad Aosta, ed arrestato. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile e della stazione di Saint-Pierre erano all'inseguimento del 37enne finito in manette dopo essere intervenuti stanotte, a seguito di una chiamata al 112, a Charvensod, per un furto in corso alla “Mafer”, negozio di “prodotti per l'agricoltura, il giardinaggio, il giardino, l'arredo giardino e il fai da te”.

Le pattuglie giunte sul posto avevano ritrovato la refurtiva che un gruppo di ignoti stava asportando, abbandonata sia nei pressi dell’attività commerciale, sia della pista ciclabile che costeggia la Dora. Nella perlustrazione dei dintorni del punto vendita, intercettavano quindi uno dei componenti della “banda”, che poco dopo riuscivano appunto a fermare. I ladri stavano agendo con la classica tecnica della “spaccata”, prelevando la merce dal negozio dopo aver rotto la vetrina con un grosso masso

Il mancato bottino del furto, del valore di circa diecimila Euro, è già stato reso ai proprietari dell’attività. Si trattava, prevalentemente, di motoseghe ed altro materiale edile. L’arrestato, residente nel torinese, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria nelle camere di sicurezza della caserma “Alessi” di Aosta. Domani, dovrebbe tenersi l’udienza di convalida del fermo. I Carabinieri continuano ad indagare per individuare gli altri autori della “spaccata”.

Exit mobile version