Tragedia a Torgnon, la Procura dispone l’autopsia

02 Aprile 2019

Arriverà oggi dalla Procura l’incarico al medico legale per svolgere l’autopsia sul corpo di Corrado Hérin, il cinquantatreenne originario di Fénis, ex campione di slittino e mountain bike, morto domenica in un incidente aereo a Torgnon.

Sull’accaduto indaga anche l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. Al fine di accertare le cause dello schianto sono sotto sequestro i resti del velivolo di Hérin. Vigile del fuoco professionista, lascia la compagna Roberta Gyppaz e due figli.

L’aereo, un biposto ultraleggero, era partito da Nus verso le 15 e aveva sorvolato Torgnon per salutare i ragazzi dello sci club del posto, che festeggiavano la fine della stagione sciistica. Per cause da accertare si è poi avvitato su sé stesso, schiantandosi a 1.800 metri di quota, in località Chantorné. All’incidente è sopravvissuto il passeggero, Devis Blanchet, di 40 anni, anch’egli pilota.

A esprimere cordoglio per la morte di Hérin è in una nota Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco.

Exit mobile version