Martedì 7 a Saint-Vincent i funerali di Victor Vicquéry
Si terranno alle 15 di domani, martedì 7 febbraio, nella chiesa di Saint-Vincent, i funerali di Victor Vicquéry, l’insegnante di 44 anni che ha perso la vita in un incidente in bici. Nella stessa mattinata, alle 10, sempre nell’edificio sacro della cittadina termale, aprirà la camera ardente per chi vorrà tributare un ultimo saluto all’apprezzato docente. Oggi, lunedì 6, alle 19.30, il rosario. Vicquéry lascia la mamma Franca e la compagna Nicole.
Tragedia in bici a Saint-Vincent
Tragedia in bicicletta nella serata di venerdì 3 febbraio, sopra Saint-Vincent. Il conosciuto professore di sala dell’Ecole hôtelière de la Vallée d’Aoste Victor Vicquéry, 44 anni, ha perso la vita mentre rientrava da un’uscita sulle due ruote, nella zona del Col de Joux. L’incidente si è verificato attorno alle 22, sulla strada in località Cillian.
Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti per gli accertamenti, l’uomo – che aveva scelto di rientrare in bici dopo cena, mentre altri amici che erano con lui procedevano a bordo di un veicolo – ha perso il controllo del ciclo nell’affrontare un dosso. E’ finito a terra, battendo violentemente sull’asfalto.
Sono stati i compagni a rendersi conto dell’accaduto e a dare l’allarme. Sul posto è giunto il 118, ma per Vicquéry non c’è stato purtroppo nulla da fare, le lesioni riportate nell’urto gli sono state fatali. Originario di Gressoney-La-Trinité, molto apprezzato per il suo lavoro, era intervenuto a fianco dei suoi allievi ad inizio settimana, per una dimostrazione nell’ambito della Fiera di Sant’Orso.