Tre uomini feriti, di cui uno grave, in un incidente su una motoslitta a Pila

22 Gennaio 2010

Sono gravi le condizioni di Maurizio Neu, ricoverato all'ospedale regionale Umberto Parini, a causa di un incidente avvenuto questa mattina, venerdì 22 gennaio, a Pila. Neu, che è stato sottoposto a un intervento chirurgico, non è però in pericolo di vita. Nell'incidente sono rimaste ferite altre due persone: Bruno Olla, gestore del ristorante La Baracca di Pila e il dipendente Florin Aparaschivi.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il pilota della motoslitta non si sarebbe accorto del cavo metallico legato a un gatto delle nevi. Neu è stato colpito al volto da cavo, mentre gli altri due uomini sono stati sbalzati nella neve, riportando contusioni vari.
Da una prima ricostruzione dei fatti, la motoslitta, a bordo della quale si trovavano le tre persone coinvolte, si è scontrata con un cavo metallico a cui era ancorato un gatto delle nevi, impegnato nella tracciatura delle piste.

Sul posto, oltre agli agenti di polizia, che stanno ricostruendo la dinamica, sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino valdostano che hanno trasportato in ospedale in elicolttero i tre feriti.

Cristina Porta

Exit mobile version