Trovata viva la donna scomparsa a Morgex
E’ stata trovata viva, in una pietraia a valle di un sentiero nella zona di Dialley, a Morgex, la donna di cui non si avevano più notizie dalla mattinata di martedì 6 luglio. Sabrina Gerina, 47 anni, è stata individuata nella mattinata di oggi, giovedì 8 luglio, da una squadra di soccorritori (tra i quali una volontaria), che l’ha notata mentre perlustrava la zona. E’ scivolata mentre passeggiava e caduta lungo il pendio. La donna era cosciente e, dopo essere stata recuperata con il vericello e sottoposta ai controlli in Pronto soccorso, è stata ricoverata in medicina d’urgenza, con una prognosi di 15 giorni.
L’allarme era scattato martedì sera, dato dai familiari, preoccupati per il suo mancato rientro a casa e per il fatto che non si fosse presentata al lavoro all’ora di pranzo. Le ricerche hanno impegnato i Vigili del fuoco, che hanno coordinato le operazioni, il Soccorso Alpino Valdostano, il Corpo forestale, i Carabinieri, la Guardia di finanza e i volontari di protezione civile. In campo, oltre alle squadre di terra, unità cinofile, droni ed elicotteri.
Ieri, alle unità impegnate nelle ricerche si è aggiunto un elicottero della Guardia di finanza proveniente da Venezia, dotato di un’apparecchiatura in grado di rilevare i segnali dei telefoni. L’apparecchio della donna risultava aver agganciato una cella nella zona di Lazey (a La Salle), ma squillava a vuoto e quella “maglia della rete mobile è ampia, fatto che non forniva indicazioni specifiche sulla posizione”. Gerina, a quanto si è appreso, era solita compiere passeggiate da sola ultimamente.