Vendevano fiori senza licenza, confiscati 279 bouquet donati poi alle case di riposo di Aosta

08 Marzo 2024

279 bouquet sequestrati, consegnati poi alle donne ricoverate nelle strutture ospedaliere o ospiti nelle case di riposo di Aosta.

Nella giornata di oggi – venerdì 8 marzo –, durante l’attività di prevenzione condotta assieme dal Nucleo di Pronto intervento e dal Nucleo Commercio della Polizia Locale, sono stati infatti fermati più soggetti privi della licenza per la vendita itinerante mentre cercavano di commerciare mazzolini di fiori ai passanti in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale della Donna.

Le persone fermate – spiega una nota del Comune – sono state sanzionate, mentre la merce in loro possesso è stata confiscata. In particolare, si tratta di 279 bouquet floreali, 208 dei quali composti da rose e da mimose e 71 da sole mimose.

50 bouquet di rose e mimose e 50 di sole mimose sono stati donati alle ospiti del JB Festaz, altri 50 di rose/mimose al Refuge Père Laurent, 58 di rose/mimose sono stati distribuiti nei reparti di Geriatria e Maternità dell’ospedale Beauregard e 21 di sole mimose sono state consegnate alle ospiti della microcomunità di viale Gran San Bernardo.

Exit mobile version