Volevano andare ad un rave party. Fermati per droga alcuni ragazzi svizzeri al Gran S. Bernardo
Trenta ragazzi provenienti dalla Svizzera tedesca, erano diretti a Osoppo, in provincia di Udine, per un rave party. I pullman, però, è stato fermato dai militari della guardia di finanza e dagli uomini dell’ufficio delle dogane al traforo del Gran San Bernardo. E per una ragazza di 21 anni, Amanda Alexandra Stiffler, sono scattate le manette per detenzione di sostanze stupefacenti. La giovane, infatti, è stata trovata in possesso di quasi 100 grammi di marijuana e hashish.
La ragazza, difesa dall’avvocato Federica Gilliavod, questa mattina, venerdì 4 luglio, è comparsa davanti al giudice per le indagini preliminari, Maurizio D’Abrusco, e ha patteggiato 8 mesi di carcere. Poi, è stata subito rimessa in libertà.
Amanda Alexandra Stiffler era stata fermata verso le 23 di mercoledì sera, il 2 luglio, su di un autobus privato, assieme ad altri ragazzi. Durante il controllo, gli agenti della dogana e i finanzieri hanno trovato in tutto circa 500 grammi di sostanze stupefacenti. Per la ragazza sono scattate le manette, perché i finanzieri le hanno trovato, in alcune scatole di salviettine, 40 buste di droga pronte per essere vendute. La ragazza ha poi spiegato che la droga non era tutta sua, era anche di alcuni suoi amici che l’avrebbero raggiunta in macchina al rave. “E’ stata una esperienza terribile”, ha detto la giovane al giudice, durante l’udienza di convalida del fermo di questa mattina. Altri due ragazzi sono stati poi denunciati a piede libero, e i finanzieri hanno poi trovato 250 grammi di hashish, e la denuncia in questo caso è scattata verso ignoti, in quanto non sono stati in grado di dire a chi appartenesse la droga.