Weekend nero sulle strade valdostane, il bilancio è di un morto e sette feriti
Un morto e sette feriti. E’ questo il pesante bilancio degli incidenti stradali che si sono verificati in Valle nel primo fine settimana di agosto, anche a causa della pioggia che ha reso le strade più insidiose.
Ieri sera, sulla strada regionale che collega Chambave e Saint-Denis, due auto si sono scontrate provocando la morte di Chiara Pietrasanta, 38 anni di Vigevano. La vittima viaggiava in compagnia della madre e della sorella quando a una curva l’auto ha impattato frontalmente contro un altro veicolo, condotto da una giovane di 26 anni di Pinerolo.
Uno dei due mezzi ha perso il controllo – la dinamica è ancora al vaglio delle autorità – probabilmente a causa dell’asfalto viscido, invadendo la corsia opposta. Le altre tre donne coinvolte nell’incidente che hanno riportato lievi ferite.
La notte precedente, invece, due valdostani – un uomo di 34 anni e una donna di 40 – sono stati protagonisti di un altro scontro sulla statale 26, in questo caso ad Arvier. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, la squadra taglio dei vigili del fuoco e i carabinieri: i due sono stati ricoverati nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’Ospedale Parini di Aosta. L’uomo è stato dimesso mentre la donna è ancora in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi.
Nell’incidente sono stati coinvolti anche altri due giovani, residenti in Valle, entrambi di 20 anni, dimessi dopo le prime cure.