A Bard la caccia al tesoro è con gli “Animali fantastici” di Harry Potter
Harry Potter torna con le sue magie al Forte di Bard. Il 2 giugno aspiranti maghi si daranno appuntamento per la grande caccia al tesoro ispirata quest'anno ad "Animali fantastici e dove trovarli", il libro sulle creature magiche che popolano il mondo di Harry Potter.
L’evento, che trae ispirazione dalla celebre saga di J.K. Rowling, torna per il terzo anno consecutivo ad animare il borgo e il Forte di Bard, con giochi, enigmi, prove di abilità e d’ingegno, pronto a coinvolgere famiglie di streghe, congreghe di fattucchieri in incognito e babbani di passaggio.
Il tema proposto per questa edizione sarà la curiosa e stravagante fauna incantata del Magizoologo Newt Scamander, protagonista del film Animali fantastici e dove trovarli, uscito al cinema lo scorso autunno; un distratto giovane mago che, durante i suoi avventurosi viaggi dedicati allo studio delle creature magiche, se ne lascia scappare qualcuna dalla valigia, seminando il panico a New York.
Per partecipare alla caccia al tesoro, che si svolgerà dalle 14:30 alle 17 di venerdì 2 giugno, è sufficiente preiscriversi sul sito www.coppadellecase.aostaiactaest.it, entro le ore 21 di giovedì 1 giugno, oppure iscriversi direttamente in loco il giorno dell’evento, dalle ore 10 alle ore 14, presso l’apposito stand all’ingresso del borgo medievale. Possono partecipare squadre da 4 a 8 persone versando una quota di iscrizione di 5 euro a squadra.
La Coppa delle Case è organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est con il sostegno del Forte di Bard e con la collaborazione del Comune di Bard, del progetto Legningegno, dell’Associazione Borgo di Bard, di Infoedro s.r.l. e di Martini Multimedia s.a.s.
L’evento è una delle tappe principali di "Road to giocAost": una serie di appuntamenti che porta verso la nona edizione di giocAosta, la grande festa del gioco intelligente che tornerà in piazza Chanoux ad Aosta dal 18 al 20 agosto con un calendario ricco di eventi.
Tutti i dettagli possono essere reperiti sul sito www.giocaosta.it.